domenica 14 ottobre 2012

Croissant alla cioccolata



La ricetta più semplice del mondo...che adoro fare alla domenica mattina e che il mio fidanzato adora:
Croissant alla cioccolata!




  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • cioccolata (a casa mia la Nutella è bandita quindi di solito prendo la nocciolata della Rigoni...sublime!)

Accendere il forno a 200 gradi.
Stendere il rotolo di sfoglia e cospargerlo di zucchero.
Passare il mattarello sulla sfoglia e fare in modo che lo zucchero aderisca in modo uniforme sulla superficie.
Capovolgere la sfoglia in modo che la parte zuccherata stia sotto.
Tagliare la sfoglia in 8 spicchi e mettere un cucchiaino di cioccolata sulla base dello spicchio.
Arrotolare gli spicchi partendo dalla parte larga verso l'interno.
Disporre i cornetti su teglia con carta da forno e infornare per 12 minuti.


Lasciarli intiepidire e servirli....dureranno poco!


La prossima volta che ho amici a cena preparo croissant salati, con prosciutto, würstel, formaggio..facili, veloci e soddisfacenti!




1 commento:

  1. Buongiorno! Io li ho fatti alla marmellata sabato! Che buoni! Anche salati sono deliziosi!
    Ciao!
    Arianna

    RispondiElimina